Congresso provinciale U.Di.Con a Parma: eletta Presidente l’Avv. Raffaella Oliva

Si è svolto ieri sera (21/11/2022), presso la Sala San Pancrizio di via Emilia Ovest, 18/A il congresso provinciale dell’U.Di.Con.
Presenti il Presidente Regionale dell’U.Di.Con in Emilia Romanga Vincenzo Paldino e Debora Ferrari della Presidenza Regionale.
Il Presidente Regionale, oltre che ringraziare tutti i delegati e associati presenti, ha evidenziato il grosso lavoro svolto nella Provincia di Parma: “Siamo ormai un punto di riferimento per i cittadini che ogni giorno accedono nei nostri uffici; in questi anni abbiamo inoltre intavolato rapporti con operatori ed enti del territorio al fine di portare avanti importanti temi di rilevanza consumeristica; primo tra tutti, in questo periodo, la questione energetica con conseguente difficoltà nel pagamento delle bollette di luce, gas e acqua, e più in generale la tutela dei soggetti fragili, quali anziani e cittadini in difficoltà socio-economica, maggiormente esposti alle conseguenze del difficile contesto in cui stiamo vivendo.
In chiusura Paldino ha evidenziato che la struttura regionale continuerà ad investire sul territorio di Parma per offrire ai cittadini un servizio di tutela sempre più performante e per sensibilizzare i cittadini sui problemi contingenti e su tematiche sociali di primo piano, quali sovraindebitamento, consumo consapevole e sostenibile, prevenzione del gioco d’azzardo, bullismo e cyberbullismo, gigital divide.
La neo Presidente Provinciale, l’Avvocato Oliva, nella sua relazione di insediamento, oltre che ringraziare per la presenza ed il supporto, ha ricordato i numeri dell’U.Di.Con a Parma: un’associazione in forte crescita con oltre 1500 iscritti e con tantissimi accessi.
“I cittadini credono in noi perchè siamo sempre al loro fianco seguendo passo passo tutte le problematiche consumeristiche che ci vengono evidenziate. Sono certa che nei prossimi anni, anche con il sostegno della struttura Regionale, l’U.Di.Con a Parma continuerà a crescere. Il nostro motto sarà concretezza per una risoluzione celere dei problemi dei cittadini consumatori”.