1° TROFEO PIZZA GHIRLANDINA – 5 e 6 giugno U.Di.Con. Park Modena

AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE AL TROFEO PIZZA GHIRLANDINA
PREMESSO CHE:
U.Di.Con. regionale Emilia Romagna APS è un’associazione di promozione sociale che attraverso progetti regionali da anni ha attivato campagne informative sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, a kilometro zero e derivanti da coltivazione biologica; produzione biologica tipica del territorio significa promuovere la qualità degli alimenti, partecipare alla creazione di un legame sociale tra agricoltori e cittadini, incoraggiare l’economia locale e l’occupazione;
VISTA
La finalità dell’iniziativa che coniuga la diffusione e la promozione dei prodotti biologici alla valorizzazione dei prodotti locali, in particolare di un alimento caratteristico della nostra cultura alimentare quale la pizza.
IL PRESENTE AVVISO
Istituisce un contest per pizzaioli professionisti che si svolgerà nelle serate di lunedì 5 giugno (Trofeo Ghirlandina Pizza Bio) e martedì 6 giugno (Trofeo Ghirlandina Pizza Fantasia) presso l’U.Di.Con. Park in Strada Canaletto Nord n. 1133 – Modena a partire dalle ore 19.30.
Requisiti di partecipazione
Per partecipare andrà presentata domanda sulla base del modello (All. A). Potranno presentare domanda tutti i pizzaioli professionisti del territorio emiliano-romagnolo.
Modalità di partecipazione
I candidati potranno iscriversi a una o ad entrambe le gare. Nella giornata del 5 giugno i partecipanti potranno eseguire una pizza a loro piacimento ma utilizzando esclusivamente prodotti regionali e biologici. La serata del 6 prevede, invece, la realizzazione di una pizza a fantasia del pizzaiolo (si veda il regolamento all’allegato B).
L’iscrizione prevede il pagamento di una quota pari a euro 70 a serata, da corrispondersi tramite bonifico bancario (Iban IT05F0200812933000102339952 intestato a U.DI.CON. Emilia Romagna Aps) o bollettino postale al momento dell’iscrizione con causale “contributo manifestazione del –data-“.
Ad ogni partecipante verrà corrisposto ogni serata un premio di partecipazione offerto dai partner dell’iniziativa: Oleari, Nuovo Caseificio Fossolese, Mister Food e Mulino Denti. Il premio consisterà in una box così composta:
Nuovo Caseificio Fossolese: ½ Kg Mozzarella Fiordilatte prodotta con latte Italiano e un buono da 5 euro presso Spaccio Caseificio Fossolese.
Mulino Denti: 5 Kg di Farina
Mister Food: 1 latta di pomodori pelati
Ai primi 3 classificati verranno corrisposti i seguenti premi:
1 Classificato:
250 euro offerti da U.Di.Con.
1 Pala Pizza offerta da Oleari
Fornitura da 100 KG di farina offerta da Mulino Denti
Buono di 200 euro a fronte di una spesa minima di 550 euro offerto dal Nuovo Caseificio Fossolese
2 Classificato:
150 euro offerti da U.Di.Con.
1 Rotella Pizza offerta da Oleari
Fornitura 50 KG di farina offerta da Mulino Denti
Buono di 100 euro a fronte di una spesa minima di € 250 euro offerto dal Nuovo Caseificio Fossolese
3 Classificato:
100 euro offerti da U.Di.Con.
1 Spatola per Pizza offerta da Oleari
Fornitura 50 KG di farina offerta da Mulino Denti
Buono di 50 euro a fronte di una spesa minima di 125 euro offerto dal Nuovo Caseificio Fossolese
La giuria sarà composta da professionisti e da rappresentanti dell’Associazione.
Non verrà stilata ulteriore classifica dopo il terzo posto.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda deve essere redatta secondo il modello allegato e debitamente sottoscritta dagli interessati. Il Modello è richiedibile via mail all’indirizzo info@udiconer.it.
La domanda dovrà pervenire entro il giorno 26 maggio 2023 attraverso una delle seguenti modalità:
– A mezzo mail all’indirizzo info@udiconer.it;
– Presentata a mano direttamente all’ufficio U.Di.Con. di Modena, Strada Saliceto Panaro 11 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)
Informativa ex art. 13 Reg. EU 2016/679 (GDPR)
La procedura di selezione comporta il trattamento dei dati personali degli istanti da parte Di U.Di.Con. Emilia Romagna, quale titolare del trattamento dei dati. Tale trattamento è finalizzato all’elaborazione della domanda e ai relativi adempimenti amministrativi connessi allo svolgimento delle attività socialmente utili di cui al presente avviso. Il trattamento è effettuato con modalità manuali e informatizzate. Il conferimento dei dati è obbligatorio per lo svolgimento del procedimento amministrativo e il mancato conferimento comporta l’annullamento del procedimento per impossibilità a realizzare l’istruttoria necessaria.
I dati raccolti sono quelli da Voi forniti con apposito modulo e saranno elaborati dal personale di U.Di.Con. Emilia Romagna, che agisce sulla base di specifiche istruzioni. I Vostri dati possono essere trasmessi ai competenti Uffici per l’espletamento della procedura o ai collaboratori espressamente nominati come responsabili del trattamento e per l’adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle associazioni di promozione sociale ai sensi e nei limiti del D.lgs 117/2017. I vostri dati possono essere comunicati anche eventualmente per la tutela dell’Ente. Il dichiarante può esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Reg. UE 679/2016, ivi compreso il diritto di proporre reclamo innanzi all’Autorità Garante (info: www.garanteprivacy.it). Non sono previsti processi decisionali automatizzati né trasferimenti extra UE. I dati saranno conservati come da massimario di scarto dell’Associazione. Ulteriori informazioni come l’informativa completa o i dati di contatto del RPD, sono disponibili nel sito dell’Associazione, sezione Privacy.
SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE