U.DI.CON. EMILIA ROMAGNA A SOSTEGNO DEI PIÙ FRAGILI
ASSISTENZA AGLI ANZIANI OVER 65 ANNI ATTRAVERSO LA CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA,
FARMACI E ALTRI AUSILI DI UTILIZZO PERSONALE STRETTAMENTE NECESSARI
Da fine aprile è attivo, a cura di U.Di.Con. Sede Provinciale di Modena, il servizio di consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità a domicilio per soggetti vulnerabili, in particolare anziani over 65 anni con impossibilità di spostamento causa situazione di emergenza sanitaria o per comprovate difficoltà oggettive e familiari.
Consegna a domicilio dei farmaci e degli ausili di utilizzo personale.
La richiesta potrà essere attivata telefonicamente contattando il numero verde 800 135 618 e digitando il tasto 5 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19). Al momento della richiesta dovrà essere comunicato il codice fiscale del destinatario necessario per il ritiro dei medicinali.
Il servizio di consegna è gratuito, il destinatario dovrà provvedere a corrispondere solo l’eventuale costo del medicinale anticipato dal personale dell’Associazione. Il personale consegnerà il farmaco e lo scontrino fiscale da utilizzare per eventuali detrazioni fiscali.
Consegna a domicilio dei generi alimentari di prima necessità
Anche in questo caso la richiesta potrà essere attivata telefonicamente contattando il numero verde 800 135 618 e digitando il tasto 5 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19). Al momento della richiesta dovrà essere comunicata la lista dei generi alimentari richiesti (max 15 articoli).
Gli operatori U.Di.Con. addetti al servizio di consegna saranno dotati di apposito tesserino di riconoscimento.
Servizio attivo all’interno del Comune di Modena.
Altri servizi collegati
Dal 24 maggio 2021 sarà attivo anche il servizio telefonico di supporto psicologico, coordinato da un professionista iscritto all’Albo. Il servizio è accessibile contattando il numero verde 800 135 618 e digitando il tasto 6 .
“Progetto 2021 – Consumatori Re-Start”. Realizzato con fondi Ministero Sviluppo Economico. Riparto 2020.”